the silk road

L’Incredibile Viaggio di Marco Polo

EGO’ Boutique Hotel, attraverso il suo design elegante e curato, ha come obiettivo quello di raccontare le incredibili avventure di Marco Polo. 

Vogliamo accompagnare i nostri ospiti lungo il percorso della Via della Seta, caratterizzato da influenze culturali molto diverse tra loro, dove il design classico e moderno si fondono in una perfetta armonia. 

Vieni a scoprire un mondo di eleganza senza tempo, ed esperienze uniche.

Il viaggio lungo
la Via della Seta
inizia qui.

un'atmosfera evocativa

Fino All’Ultimo Dettaglio

L’ambiente suggestivo e i raffinati arredi raccontano le avventure dell’ambizioso viaggiatore veneziano in Asia. 

Con la sua curiosità e la sua incredibile forza interiore, Marco Polo, compì uno dei viaggi più avventurosi e nobili di tutti i tempi, attraversando non solo due continenti, ma confrontandosi anche con culture sconosciute e misteriose.

I nostri ospiti possono apprezzare l’entusiasmante storia dell’incredibile impresa sin dall’istante in cui giungono in reception continuando poi nelle aree comuni e, infine nelle loro suite o camere. 

Imperial Suite EGO' Boutique Hotel venice
EGO' Boutique Hotel venice
EGO' Boutique Hotel venice

l'inizio

Un Tuffo Nel Passato

La Via della Seta non è né una vera e propria strada, né un singolo tragitto. Il termine si riferisce a una rete di percorsi utilizzati dai commercianti 2.100 anni fa per scambiare seta con cavalli.

Il commercio iniziò per la volontà della dinastia Han di sconfiggere il popolo nomade degli Xiongnu. La lunghezza totale della rete era di circa 9.000 km da Chang’an a Roma.

EGO' Boutique Hotel venice
EGO' Boutique Hotel venice- Marco Polo Statue

Marco Polo

L’Incarnazione Dello Spirito Di EGO’

Marco Polo è un personaggio molto importante della storia di Venezia. Entrando in EGO´ Boutique Hotel potrete vivere in prima persona le sue avventure attraverso gli affreschi sulle pareti che ritraggono episodi del suo viaggio. 

Membro del patriziato veneziano, viaggiò in Asia lungo la Via della Seta, dal 1271 al 1295.

Il resoconto dei suoi viaggi in Estremo Oriente è raccolto nell’opera letteraria “Il Milione”, un’enciclopedia geografica che raccoglie tutte le conoscenze sull’Asia in Europa alla fine del XIII secolo.

Seguici per saperne di più!